lunedì 11 febbraio 2013

Posted by Adespoto Posted on 15:47 | No comments

Alla guardarobiera nera ed al suo romanzo rosa

Parte 1

Parte 2


Non sai perché, da quel giorno cerchi di vederla più spesso, ti inventi la prima mail scrivendo SS (le iniziali delle persone con cui andava a pranzo), ovviamente non sai che da quel primo contatto, ad oggi, ss diventerà miss you, ma non lo sai, fai le cose perché pensi di essere soltanto una "brava persona che vuole far integrare un nuovo membro nel gruppo." (niente battute su membro). Non lo sei mai stato... perché le persone sono due e l'altra neanche la nomini.

Ti da buca, continui, chiedi dei caffè, chiedi tutto quello che puoi piano piano, ogni giorno torni a casa e ti chiedi "ma che stai a fa? sono gli altri che invitano e tu ti inventi di tutto per fare in modo che non ci sia nessun altro?" Focalizzi. Realizzi. Non lo stai facendo per integrazione, lo fai perché, puoi controllare tutto e tutti, sei bravo a rigirarti le persone ma, non puoi controllare te stesso. 

Lei è l'unica persona che vince delle scommesse con te, vince dei dibattiti dialettici, certo, ci sono sonore sconfitte per lei, con delle "penitenze" degne di nota (che non starò qua a descrivere). Ma non è importante chi vinca tra i due (ovviamente di più io, tanto non potrà mai obiettare e la cosa è appagante, se lo sapesse mi ammazzerebbe), noti che anche lei lo fa, perché vuole parlare con te, dibattere, ridere, scherzare. Ti dice sempre che la parte che vedi è la parte peggiore di lei, e te ne innamori di quella parte peggiore. Perché è facile innamorarsi dei pregi, ma sei veramente innamorato quando ne ami i difetti e quei difetti che ti fanno sorridere e vorresti fossero tuoi per sempre.

Cominci a notare che avete molte cose in comune, tutto, cominci a sapere come reagisce, i gesti che fa con la bocca, come muove gli zigomi, come socchiude gli occhi, e ora come li apre appieno quando ti avvicini alle sue labbra, scopri tutte queste cose e non ti basta mai, e ogni giorno scopri cose diverse che neanche lei sapeva di avere. Riesci a fare i dialoghi con lei, anche senza di lei, e lei oltre tutto questo, sa perfettamente quando le guardi il culo -_-, non ne sfugge una e allora ti inventi sempre qualcosa di nuovo, non per guardarle il culo (non solo) ma perché vuoi metterti alla prova e ti rendi conto che è lei che ti rende vivo.
Arrivi addirittura a fare osservazioni del tipo "certo abbiamo parecchie cose in comune io e te" e lei "tutto" e io "beh" e contemporaneamente "io sono maschio e te sei femmina" viceversa nell'io.
Sei fregato Cognome, come direbbe Lei. Che ti chiama per cognome quando non è arrabbiata e per nome quando c'è qualcosa che non va. Tu non puoi fare lo stesso per diversi motivi, ma lo faresti :).

C'è chi dice che le donne si innamorano del tempo che dedichi a loro perché quantifica l'importanza che le dai, non so se è vero, neanche mi interessa, ma io darei tutta la mia vita per passare un giorno da solo con lei. Credo che se potesse leggere queste parole, sarebbe contenta, non vorrei si emozionasse o altro, perché quando sorride è più bella di quanto è già bella quando si lagna un pochetto.  Perché si lagna eh... uuuuhhh.. ma quando si lagna ti scalda il cuore perché è LEI e l'unica cosa che vuoi fare è consolarla, e farla tornare a sorridere tutte le volte che ne ha o avrà bisogno.

In realtà non puoi toglierle gli occhi di dosso.









0 commenti:

Posta un commento