giovedì 7 febbraio 2013

Posted by Adespoto Posted on 20:55 | 2 comments

"Ti odio" "Più della mia stessa vita"

BzzzBzzz (suono sms)
"Sei uno scemo :)"
E' un classico esempio di quanto è importante la psicologia inversa, di quanto è strano che non si riesca a dire quello che realmente si pensa. Si creano dei giri di parole per dire quello che si prova, sarebbe facile dire "mi fai sorridere, e mi rendi felice" si tende a dire altro, questo perché fa paura, una cosa detta è molto importante. 
Se arrivi ad insultarti con il sorriso, diventa un rapporto importante, diventa intimo, puoi dirti tutto e riesci ad insultarti, ovviamente scherzando, ma l'accettazione di questi "spastica, deficiente, stupido" è una vera miniera d'oro per i sentimenti.
Ed il "ti odio", quando non puoi dire altro, è l'unica cosa che ti riempie il cuore, dietro ogni parola c'è un sentimento, non ti interessa cosa senti o leggi, arrivi ad un punto che sai quello che non viene detto, ma ogni tanto hai bisogno di dirlo, perché vorresti gridarlo, vorresti esplorare quello che senti, allora che fai? Ti odi, ti odi come se non ci fosse un domani. ti odi come se fosse l'unica cosa che puoi fare...
Perché più del ti amo, il ti odio è raro, ed a prescindere da quello che il vocabolario può dire, tu sai quello che significa.
E cosa fai? Rispondi allora! Diglielo tu! Non puoi vero?! Sei un vigliacco!
Puoi solo dire che "più della mia stessa vita".
Categories:

2 commenti:

  1. Però dai, ammettilo, è bello ricevere degli sms così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, penso che niente sia meglio di quegli sms, ma non li critico, a parte me alla fine.

      Elimina